Servizi

L'executive search è il sofisticato processo finalizzato all'identificazione, valutazione ed inserimento di figure strategiche e di vertice all'interno di un'organizzazione aziendale.

Fasi di Ricerca

Promelec utilizza per ogni tipo di profilo da ricercare il seguente processo:

Fonti di Ricerca

Siamo specializzati nella ricerca di figure di senior e middle manager, per posizioni da inquadrare nei primi tre livelli delle organizzazioni aziendali.

  • Analisi del
    contesto aziendale

    Incontro con il potenziale cliente per la condivisione delle informazioni sul mercato di riferimento e per l'analisi del profilo del candidato da ricercare e sulla posizione da ricoprire all'interno del contesto aziendale.

  • Offerta di
    Collaborazione

    Proposta al cliente comprensiva della job analysis e di tutti quei criteri che dovranno essere utilizzati per l'individuazione del candidato ideale, metodologia di ricerca e condizioni di intervento.

  • Mappatura

    Mappatura delle aziende target e identificazione dei potenziali candidati presenti sul mercato attraverso tutte le fonti disponibili. Report al cliente sullo stato di avanzamento del progetto.

  • Contatto con
    i candidati

    Vengono contattati tutti i profili identificati e i più interessanti vengono intervistati e valutati in colloqui individuali della durata media di due ore al fine di verificare le caratteristiche professionali e personali, le potenzialità, gli obiettivi e le motivazioni al cambiamento.

  • Presentazione
    della Short List

    I profili migliori vengono presentati al cliente attraverso un report riservato contenente tutte le informazioni sul candidato.

  • Assistenza
    al cliente

    Il cliente viene affiancato e assistito nella fase di intervista della rosa finale dei candidati e nella successiva redazione e negoziazione di un'offerta per il candidato prescelto.

  • Assistenza
    al candidato

    Supporto al candidato nel processo di dimissione dalla attuale azienda e in quello di inserimento nel nuovo contesto.

  • Per ogni mandato attiviamo sempre una strategia di ricerca costituita da tre canali: scouting su mappatura di aziende di riferimento, referenze di settore, network di conoscenze.
  • I candidati di interesse vengono individuati all'interno di quella vasta comunità di persone che non sempre sono attive nella ricerca di opportunità professionali alternative.
  • La caratteristica rete territoriale dei nostri consulenti, permette di ricercare efficacemente i migliori profili e le candidature di valore presenti sul mercato di riferimento.

Promelec è l'unica società di executive search italiana in grado di assistere le aziende nella ricerca dei migliori manager a livello internazionale grazie ad un'organizzazione diretta di filiali e associated partner presenti nelle principali economie a livello mondiale, Europa, India, Cina, Russia, Usa, Brasile.